Viaggi > Svezia
 
 

Paese civile e democratico in cui il rispetto per la natura si unisce alla tecnologia in un equilibrio fantastico, la Svezia è per me il paese in cui vivere. Ho vissuto per otto mesi a Stoccolma, nel lontano 1998, grazie alla borsa di studio Erasmus che mi ha permesso anche di imparare lo svedese (lingua affascinante che unisce la grammatica inglese ad una pronuncia talvolta di stile tedesco). Da qualche anno seguo il cantante Svedese Måns Zelmerlöw: e nel giugno del 2017 sono andata a vedere un suo concerto a Gröna Lund: trovate qualche foto del concerto nella sezione "Il viaggio 2". Oltre a Måns seguo anche il gruppo svedese Den svenska björnstammen: gruppo dalle sonoritá decisamente particolari.

Per quanto riguarda il viaggio, direi che tutti dovrebbero vedere questo bellissimo paese, sia per conoscerne la cultura che lo stile di vita, sia per sentire il profumo di libertà immersi nella natura. Cosa vedere? Le città, i paesini, la natura, la lapponia svedese.... ed anche l'aurora boreale se vi capita di andare a Nord.

Spero di riuscire a trasmettervi tutta l'essenza di questo meraviglioso paese attraverso la descrizione dei miei viaggi corredati da foto scattate della sottoscritta. Mappe e cartine sono prese da internet.

Conosciamo la Svezia
Cosa vedere
Stoccolma: la città per eccellenza
Cartoline dalla Svezia
Il viaggio (2008)
Il viaggio 2 (2017)
 
Ultimo aggiornamento: 09 Settembre 2021 ©2021 - Tutti i diritti riservati Progetto e sviluppo di Raffella Testi